Amministrazione Finanza e Marketing
Il profilo dei percorsi del settore economico si caratterizza per la cultura tecnico-economica riferita ad ampie aree: l’ economia, la finanza, il marketing, il turismo e l’ amministrazione delle imprese.
Richiedi informazioni
Sarai ricontattato dalla nostra segreteria
Gli studenti, a conclusione del percorso di studio, conoscono le tematiche relative ai:
macro-fenomeni economico-aziendali, nazionali ed internazionali, alla normativa civilistica e fiscale, ai sistemi aziendali, anche con riferimento alla previsione, organizzazione, conduzione e controllo della gestione, agli strumenti di marketing, ai prodotti/servizi turistici.
L’ insegnamento delle nozioni culturali di base prevede materie quali:
italiano, storia, lingua straniera, matematica, fisica, scienze, geografia.
Nel successivo piano specialistico vengono affrontate tutte le materie di matrice aziendale, quali diritto ed economia, che completano ed ampliano le conoscenze dello studente, preparandolo ad affrontare sia un successivo percorso scolastico universitario sia un’ entrata rapida ed efficace all’ interno del mondo del lavoro.
Materie di studio |
||||||
Cl. I | Cl. II | Cl. III |
Cl. IV |
Cl. V |
||
1 | LINGUA ITALIANA | • |
• |
• |
• |
• |
2 | STORIA | • |
• |
• |
• |
• |
3 | INGLESE | • |
• |
• |
• |
• |
4 | MATEMATICA | • |
• |
• |
• |
• |
5 | DIRITTO ED ECONOMIA | • |
• |
|||
6 | SCIENZE INTEGRATE (SCIENZE DELLA TERRA E BIOLOGIA) |
• |
• |
|||
7 | SCIENZE INTEGRATE (FISICA) | • |
||||
8 | SCIENZE INTEGRATE (CHIMICA) | • |
||||
9 | GEOGRAFIA | • |
• |
|||
10 | INFORMATICA | • |
• |
•
|
•
|
|
11 | SECONDA LINGUA STRANIERA (FRANCESE / TEDESCO / SPAGNOLO) |
•
|
• |
• |
• |
• |
12 | ECONOMIA AZIENDALE | • |
• |
• |
•
|
•
|
13 | DIRITTO | • |
• |
• |
14 | ECONOMIA POLITICA | •
|
•
|
•
|
||
15 | EDUCAZIONE FISICA | •
|
• |
•
|
•
|
•
|
Chiama o compila il form
Per prendere un appuntamento senza impegno con la direzione
- 0376.263323
Iscriviti alla nostra Newsletter
(Non pubblicheremo o diffonderemo i tuoi dati, sono utilizzati solo per lo scopo previsto)